Gettoni telefonici hanno un valore numismatico?
"-->mereyt
2005-03-31 07:13:16 UTC
C.d.o.
grazie mille
mickey
2005-03-31 07:23:45 UTC
Post by "-->mereyt
C.d.o.
grazie mille
Tutti i gettoni hanno valore numismatico,esistono dei cataloghi appositi
Arrgianf
2005-03-31 10:56:53 UTC
Post by mickey
Post by "-->mereyt
C.d.o.
grazie mille
Tutti i gettoni hanno valore numismatico,esistono dei cataloghi appositi
io ne ricordo migliaia di quelli che si scambiavano come 200 lire!! quelli
che valore hanno? grazie!
L'Avvoltoio
2005-03-31 12:43:56 UTC
Premetto che di gettoni telefonici non ne capisco niente, ma sono abbastanza
vecchio per ricordarmeli ed averli usati più volte..... :-(
Volevo chiederVi questa cosa che ho letto almeno un paio di anni fa su una
rivista che adesso non ho molta voglia di andare a riprendere....
Sui gettoni (almeno su alcuni) c'è impresso un numero, es. 7409, vuol dire
che il gettone è stato coniato nel settembre del 1974?!?!?
Parmi di ricordare qualcosa di simile.....
Se, non lo sapete, ma avete molti gettoni (io ne ho uno, "rubato" a chi sa
chi......) controllate per favore, è chiaro che se il mese torna 13 o 14
forse non è proprio così.
Salvo cavolate estemporanee....
--
Vi ringrazio e Vi saluto!
L'Avvoltoio.
mickey
2005-03-31 12:55:40 UTC
Post by L'Avvoltoio
[...]
Si è cosi confermo e anche per i gettoni come per le monete ci sono anni piu
o meno rari ma non chiedetemi quali sono quelli rari perchè non me ne
intendo
L'Avvoltoio
2005-03-31 18:39:57 UTC
Post by mickey
Si è cosi confermo e anche per i gettoni come per le monete ci sono anni
piu o meno rari ma non chiedetemi quali sono quelli rari perchè non me ne
intendo
Passo dopo passo diventeremo prof. in Gettonologia applicata :-)
Vado OT.
Certo che bello quando andavi in vacanza al mare d'estate e per fare una
telefonata, prima dovevi trovare la cabina, poi farti mezza ora ora di fila
perchè tutti alle 20:45, finito di cenare non guardavano la Ch. League, ma
andavano a telefonare a casa.....
Chiamavi, era rigorosamente occupato, allora facevi passare quello dietro
dicendogli che dopo riprovavi.
Se poi stavi al telefono più di 5 minuti, chiappavi una marea di insulti....
La grande rivoluzione quando oltre ai gettoni i telefoni pubblici iniziarono
ad accettare le monete di vario taglio.
Stop mi fermo qui....
--
Vi ringrazio e Vi saluto!
L'Avvoltoio.
mrzac
2005-04-01 06:59:14 UTC
Post by mickey
Si è cosi confermo e anche per i gettoni come per le monete ci sono anni piu
o meno rari ma non chiedetemi quali sono quelli rari perchè non me ne
intendo
Tra l'altro sono di un materiale particolare. MOLTO scuri, per lo meno
da ossidati :) .

ciao, rz
--
/TIDIRYUM - Ferrara - ITALY\
\ICQ# 13901251 !!bye!!/

° ° associato #2 alla LAVPS2 ° °
* *Matrix - Dms - 02 INSTALLER* *
"-->mereyt
2005-04-01 09:26:31 UTC
Esiste qualche link dove trovare i cataloghi?
Grazie